Truck freeride

Per qualsiasi questione riguardante il mondo del longboard.
cosciadipollo

Truck freeride

Messaggio da cosciadipollo » 07/09/2017, 22:56

Vorrei prendermi dei nuovi truck per fare freeride, attualmente monto dei truck sconosciuti da 180mm e 50gradi.
Vorrei chiedervi se vale la pensa prenderli nuovi, magari di una gradatura più bassa, ma oltre a quello non capisco effettivamente cosa cambi degli altri tipi di truck, mi sembrano tutti uguali :D . scusate l'ignoranza!!!!! :D :D :lol:

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew
Contatta:

Re: Truck freeride

Messaggio da Marlon Sbando » 08/09/2017, 10:17

Sembrano tutti uguali perché in effetti lo sono! :lol: :lol:
A parte gli scherzi, quando si è alle prime armi è normale farsi mille paranoie su tutto: costruzione, angoli delle basette, rake/rakeless, hanger ecc ecc.... Ci sono un sacco di guide online che spiegano tutte le mille differenze tra i trucks. Per esperienza personale quando capisci che sono tutte enormi seghe mentali cominci a ridare bene! :D Ho visto ragazzi che con dei paris cast facevano cose incredibili.
Come costruzione tutti i trucks pressofusi (cast) sono più o meno uguali, costano relativamente poco e fanno il loro dovere. La grande differenza la fanno i GOMMINI!!! Qualunque truck settato con i gommini giusti per te cambierà tantissimo.
Se stai pensando di cambiarli io ti consiglio di passare direttamente ai forgiati, magari usati, io ho fatto il salto di qualità con i Bear Kodiaks che puoi trovarli sui 100€. Altrimenti setta bene i tuoi con gommini giusti e migliorerai sicuramente!
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

cosciadipollo

Messaggio da cosciadipollo » 08/09/2017, 10:28

I gommini ne ho già presi di nuovi comunque, prima avevo barrel cono ma dato che faccio freeride e peso 82 ho preso dei doppi barrel 92a.
Anche io avevo il tuo presentimento,poi io che sono ancora all'inizio manco la sentirei la differenza,ma coi forgiati che vantaggi hai,sono più resistenti?

Marlon Sbando
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 08/09/2017, 12:29

I kodiaks montano i tall barrel, gommini più alti dei normali, hanno molto più lean e sono molto più precisi dei cast. Più la costruzione è accurata più ogni movimento sulla tavola sarà seguito da una reazione dei trucks, più sono precisi più i movimenti che dovrai fare saranno minori. Con i cast spesso bisogna ridare di "violenza" costringendo il truck a fare quello che vuoi, mentre con dei precision la guida è molto più di fino (in velocità ovviamente, non in flat!). Ovvio che se salissi adesso su degli Aera K5 da 500€ magari non sentiresti chissà che differenza. Tra i cast quelli che mi sono piaciuti di più sono stati gli Arsenal e i Rogue (che tra l'altro montano tall barrel).
Suoi tuoi potresti provare a montare 92a lato deck e 90a lato strada e vedere che succede!

cosciadipollo

Messaggio da cosciadipollo » 08/09/2017, 12:53

Intendi questi?
https://www.skatedeluxe.com/it/arsenal- ... and_id=559
https://www.skatedeluxe.com/it/rogue-ca ... and_id=572
In effetti costano un po' più degli altri cast,i rogue mi sembrano un po' larghi ho una tavola da 9,5" e l'inclinazione è un po' alta.
Pensavo anche ai caliber 44° cosa ne pensi?e le altre marche famose tipo bear Paris e caliber?

cosciadipollo

Messaggio da cosciadipollo » 08/09/2017, 12:54

Gli Arsenal sono molto fighi mi piacciono anche da vedere!

Marlon Sbando
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 08/09/2017, 15:25

Non ti preoccupare della lunghezza dell'hanger, 6mm non fanno nessuna differenza per adesso.
Se ti piacciono gli arsenal prenderei i 44° 180mm.
http://theowllongboards.it/it/home/7-ar ... truck.html
Bear, paris caliber etc etc vanno tutte benissimo, ma secondo me i tall barrel fanno la differenza! ;)

cosciadipollo

Messaggio da cosciadipollo » 08/09/2017, 18:06

Scusa ma i tall non sono per downhill,per me diventano troppo duri e mi limitano il movimento dato che faccio freeride e non vado tanto veloce 30 40 kmh.

cosciadipollo

Messaggio da cosciadipollo » 08/09/2017, 18:07

Poi sono compresi o li compro a parte

Marlon Sbando
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 11/09/2017, 8:46

Vanno benissimo per freeride, sono compresi con i trucks.