Ruote per downhill moderato (prime armi)

Per qualsiasi questione riguardante il mondo del longboard.
Rispondi
swannydummy

Ruote per downhill moderato (prime armi)

Messaggio da swannydummy » 12/09/2017, 20:56

Ciao a tutti. Sono circa sei mesi che vado sul longboard e piano piano mi sto avvicinando al downhill, nel quale, in futuro, vorrei diventare bravo. Per il momento faccio molta fatica a slideare (soprattutto per frenare) anche perché la mia tavola è molto stabile e anche molto pesante. Le mie ruote sono 78a, centerset, square con profilo ad angolo netto e hanno un grip pazzesco. Questo mi dà sicurezza ma mi rende difficile fare slide. Ribadisco, sto imparando e non sono molto bravo al momento. La mia domanda: considerando o presupposti, mi potreste consigliare ruote più inclini alle slide ma comunque adatte a un downhill moderato?
Vorrei solo facilitarmi la vita poi, diventando più bravo, passare a ruote più specifiche ma per ora vorrei solo riuscire a fare slide anche su asfalto non perfettamente liscio. Grazie

JOHNNY BE WOOD
Sponsor: Johnny Be Wood
Team: Johnny Be Wood
Contatta:

Re: Ruote per downhill moderato (prime armi)

Messaggio da JOHNNY BE WOOD » 14/09/2017, 11:45

Ciao! E' una richiesta difficilerrima. Ci sono mille fattori che influiscono (asfalto, il tuo peso, come slidi etc.) per cui trovare una ruota che ti faccia sentire stabile e allo stesso tempo che ti faccia partire la tavola (slidare) è un po' un controsenso...
Personalmente adoro le orangatang stimulus 86 e trovo che siano un buon rapporto tra le tue richieste :)
HANDMADE | from WOOD to BOARD

http://www.johnnybewood.com

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 18/09/2017, 16:53

Le RAD Release blu (82a) sono le ruote che più si avvicinano alla tua richiesta. Conta che se vuoi fare dh devi prima imparare per bene le basi! E' inutile andare agli 80 all'ora se alla prima curva ti schianti. In più le ruote da dh arrivano con una patina sopra che le rende estremamente grippose da nuove e per slidare devi andare forte. Prima di arrivare a questo punto sentiti sicuro con ruote da slide (tipo le stimulus consigliate da JBW) e poi passa a alle tue. Una volta imparati i movimenti sarà molto più facile andare con ruote da dh.
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

swannydummy

Messaggio da swannydummy » 18/09/2017, 20:04

Grazie davvero!