gommini/risers/ pivot cup freeride

Il forum giusto per chi si sta avvicinando a questo fantastico sport e non sa bene come iniziare.
Rispondi
braga93

gommini/risers/ pivot cup freeride

Messaggio da braga93 » 16/04/2018, 12:01

ciao ragazzi.! mi stavo accingendo a comprare una jet potato per freeride/dh su sk8bites e già che ci sono volevo aggiustare anche i miei carrelli. il set up è truck caliber 1 44 gradi 184 mm e ruote abec 11 freeride stone ground 70mm 78a ( il tutto nuovo devo ancora provarli).
precisamente peso 67 kg alto 1.72. sono un pò alle prime armi con il freeride so fare slide solo appoggiando la mano e vorrei imparare anche quelli stand up. che marca prendo e che durezza?

poi volevo prendere un distanziatore tra tavola e carrello (risers) volevo chiedervi anche la un consiglio.. quale prendo.?

infine avevo visto anche i pivot cup della rip tide. Mi consigliate di prenderlo o aspettare magari che diventi più bravino?

grazie in anticipo.!;)

DireBoarding

Re: gommini/risers/ pivot cup freeride

Messaggio da DireBoarding » 18/04/2018, 14:55

Buon setup!
Comunque per i risers prendine 4 da 3mm poi vedi te quanti metterne.
Per il pivot la scelta è tua, diciamo che la differenza si sente ma non è che poi voli a 60kmh :D , comunque è un buon acquisto.
Sui gommini io uso Venom e mi trovo veramente bene, hanno il giusto rebound è un buon feeling, occhio che sono duretti, io prenderei 90a-87a, dovrebbero andare benone, se vuoi andare sul sicuro prendi anche 85a, poi fai un po’ di prove e vedi come ti trovi meglio.

DireBoarding