Landyachtz dropspeed

Per qualsiasi questione riguardante il mondo del longboard.
@le

Landyachtz dropspeed

Messaggio da @le » 27/04/2018, 23:12

Per utilizzo freeride, per un nanetto di 165 cm x 65 kg. Sarà un po' lunga o ci può stare?Ruote dice di averne anche di meno dure, mentre dei gommini non sa la durezza.
https://m.subito.it/sport/longboard-lan ... 344743.htm

DireBoarding

Re: Landyachtz dropspeed

Messaggio da DireBoarding » 05/05/2018, 15:08

Non riesco a visualizzare l’annuncio, quindi per truck è ruote non so cosa dire ;) , la tavola è ottima per concave e wheelflares, ma per me è un po’ morta... nel senso che una drop-trought con 30 di passo apparte che è poco divertente secondo me(esperienza personale) poi in questo periodo si usa molto poco... le landy sono ottime poi quel concave è favoloso, potresti pigliarti là top speed 34! Fighissima, l’ho sempre bramata :P , ha lo stesso concave della drop,poi se ci vuoi scendere forte nessun problema :) , io il controllo massimo l’ho trovato con il WB di 24.5 ;)

@le

Messaggio da @le » 07/05/2018, 15:26

Grazie intanto per aver risposto.
Sì,l'annuncio è stato rimosso.Mi interessava in quanto usato ad un prezzo accessibile.
Intanto faccio un upgrade del mio legno ,che monta ancora simil-paris di serie, con un paio di trucks decenti.
La mia tavola non è nulla di eccezionale,giusto un pò di concave.In futuro cambierò anche quella ma per ora la tengo che mi fa ancora un pò da nave scuola!

Immagine

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 11/05/2018, 19:35

Ah ok, buona idea cambiare subito truck, magari trova qualche offerta basta che sia di marche affidabili e “conosciute” l’inportante Alla fine sono i gommini ;).
Che setup usi comunque per freeride?almeno ci possiamo confrontare. :D

DireBoarding

@le

Messaggio da @le » 12/05/2018, 6:26

Ho preso, ma non sono ancora arrivati, dei Rogue cast. I bushing dovrebbero essere Venom double barrel 85A. Appena avrò testato saprò dirti :mrgreen:

@le

Messaggio da @le » 21/05/2018, 14:51

e alla fine Top speed fu :lol:

Immagineupload gif

Ho preso i Rogue Cast giusto una settimana fa.Manco il tempo di montarli sulla Algal che mia moglie se ne esce con la Landyachtz come regalo di anniversario. :o :shock:
Che donna!

I gommini di serie,tall barrel,fanno un po cacare.Chi ha provato i truck Rogue mi consiglia di cambiare sia i bushing che il pivot cup. A breve mi occuperò anche di questo.

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 21/05/2018, 17:26

Hahaha che donna veramente.
Bellissima la topspeedd :lol: ;) , com’è? Bella cattiva e grintosa :twisted: vero?
Beh come è giusto che sia! Fammi sapere tutto se hai tempo per favore :P , come ti trovi, il concave, la sensazione di stabilità..
Anche per i rogue quando gli hai cambiato tutto please..
Comunque ti consiglio i Venom come gommini che uso anche io per scendere.. secondo me hanno il rebound perfetto per freeride e dh ;) .
Ora però basta...vado alla discesa a bruciarmi le mie RAD advantage :twisted: hahahaha

DireBoarding

@le

Messaggio da @le » 21/05/2018, 18:31

A dire la verità,dopo aver grippato Vicious la Algal e cambiato i truck cinesi coi Rogue, mi sembrava già di aver svoltato.
Il concave con la gobba che corre lungo la Top Speed al primo impatto mi è sembrato strano ma funziona.
In realtà i truck mi hanno fatto la differenza.Sono molto reattivi e non capisco perchè i gommini che montano (90A) sembrino morbidi anche per me che peso 65 kg.Probabilmente perchè fanno cacare o perchè sono ancora un pò ballerino io sulla tavola, o tutte e due le cose.
Appena monto i Venom vediamo la differenza.
Buone discese a te allora.
;)

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 24/05/2018, 13:39

Sono i tall barrel che risultano più morbidi avendo più uretano da comprimere.
Comunque attento che i Venom risultano più duri di altri gommini: io gli 85a li ho trovati circa duri come i 90a di serie dei randal.. quindi ti direi da 3 a 5a di differenza da altri gommini ( anche se dipende dal brand).
Ti dico il mio setup:
85-81a combo davanti.
90-85a dietro.
Tutti cup washers... e sono 50kg.
Fai te il tuo, io ho fatto diverse prove ;) .

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 24/05/2018, 14:17

Sono i tall barrel che risultano più morbidi avendo più uretano da comprimere.
Comunque attento che i Venom risultano più duri di altri gommini: io gli 85a li ho trovati circa duri come i 90a di serie dei randal.. quindi ti direi da 3 a 5a di differenza da altri gommini ( anche se dipende dal brand).
Ti dico il mio setup:
85-81a combo davanti.
90-85a dietro.
Tutti cup washers... e sono 50kg.
Fai te il tuo, io ho fatto diverse prove ;) .