Consiglio ruote pushing Seismic

Long Distance Pumping e Carving Setups
Airone
Sponsor: LeMieTasche
Team: Monte Stella Crew
Contatta:

Consiglio ruote pushing Seismic

Messaggio da Airone » 04/04/2016, 20:43

Shihei ha scritto:hey ragazzi , parlando con uno di Sickboards mi ha detto che per quanto riguarda le speed vents mi conviene prendere una durezza abbastanza bassa per via del core, vi torna? io ero già orientato verso 83-84a considerando che ho delle BigZigReflex 80a e credevo ci volesse una durezza superiore per migliorare un po' l'andatura su terreni buoni..
Corretto quello che dice Sick ma anche quello che dici tu. Aggiungo un'ulteriore variabile per aumentare la confusione: e le stagioni dove le metti?!?

Shihei

Re: Consiglio ruote pushing Seismic

Messaggio da Shihei » 04/04/2016, 20:46

quindi tu mi consiglieresti cmq di andare over 80 di durezza ?

gaTuz

Messaggio da gaTuz » 05/04/2016, 12:29

Dunque riprendo in mano il discorso perchè ho fatto delle modifiche al Setup

Anzi tutto ho applicato dei riser da 3mm e sopra dei riser angolati da droptrought per abbassarmi e spostare le ruote in avanti questo per evitare il problema di bite e ho cambiato gommini mettendo ai caliber (a cui ho flippato l'hanger) dei reflex conici 83a lato strada e dei cilindrici 92a lato deck questo sempre per il discorso bite in modo che con il mio peso il truck non pieghi troppo.

Riguardo al discorso durometro sicuramente Sick e Airone dicono il giusto a mio avviso e anche il discorso periodo dell'anno va tenuto presente, non a caso ho preso le BlastWave 78,5a in modo che se d'estate mi si appiccicano all'asfalto rimetto su le bz 81a

allego una immagine del risultato che mi ha portato da 9,5cm a 8cm da terra e così con i gommini anche se piego al massimo ho un cm buono prima del bite! Immagine
Arbor Genesis 38"
Caliber II 50°
Seismic Blast Wave 78mm
Zelaous Ceramici

Airone
Contatta:

Messaggio da Airone » 05/04/2016, 13:53

Shihei ha scritto:quindi tu mi consiglieresti cmq di andare over 80 di durezza ?
Ti consiglio di valutare tu per cosa e quando vuoi utilizzare le ruote. Ad esempio io attualmente su una piccola tavola da push che uso come tuttofare in città (ma con set-up bello incazzato) ho delle Seismic Speed Vent 77mm 77A mescola Black Ops e non posso che parlarne bene.
https://seismicskate.com/product/77mm_s ... nt_wheels/
Assorbono ottimamente le asperità del terreno e non temono le rotaie del tram e vanno veloci (a mio avviso più delle Abec11 BigZigz 77A)! D'estate è probabile che invece si inchioderanno un po' all'asfalto rovente, quindi forse da Giugno in poi preferirei le 80A. Come qualcuno fa notare altrove, la durezza delle ruote varia da brand a brand, anche se dichiarano lo stesso: perchè il core e la mescola sono differenti. Inoltre, mescola e durezza possono differire se fai push oppure pumping (ad ese. in questo caso le SpeedVent mescola DefCon devono essere rodate prima o perdono aderenza)
Too old to worry about too old to give up
http://www.air-one.net/

mian

Messaggio da mian » 05/04/2016, 16:16

Airone ha scritto: Assorbono ottimamente le asperità del terreno e non temono le rotaie del tram e vanno veloci (a mio avviso più delle Abec11 BigZigz 77A)! D'estate è probabile che invece si inchioderanno un po' all'asfalto rovente, quindi forse da Giugno in poi preferirei le 80A.
Ciao a tutti!

M'inserisco anch'io nella discussione.
Ho un dubbio amtletico dopo aver letto le parole di Airone.
Avevo una mezza intenzione di prendere le Speed Vent 85mm 77a (bubblegum). Ora ho le BigZigs gialle (83a) e, come dice bene Enri, quando l'asfalto non è dei migliori, ti viene una sincope! Le monterei sui GBomb Deep Drop (non li ho ancora ma... mi porto avanti... eheh).
Visto il prezzo di ste ruote non avrei grande desiderio/possibilità di prendere due set differenti (uno per l'estate, l'altro per l'inverno) quindi... preferibilmente vorrei un set che andasse più o meno bene in ogni occasione.

Ho aspettative troppo alte? :)

Grazie!

Airone
Contatta:

Messaggio da Airone » 05/04/2016, 16:26

mian ha scritto:
Airone ha scritto: Assorbono ottimamente le asperità del terreno e non temono le rotaie del tram e vanno veloci (a mio avviso più delle Abec11 BigZigz 77A)! D'estate è probabile che invece si inchioderanno un po' all'asfalto rovente, quindi forse da Giugno in poi preferirei le 80A.
Ciao a tutti!

M'inserisco anch'io nella discussione.
Ho un dubbio amtletico dopo aver letto le parole di Airone.
Avevo una mezza intenzione di prendere le Speed Vent 85mm 77a (bubblegum). Ora ho le BigZigs gialle (83a) e, come dice bene Enri, quando l'asfalto non è dei migliori, ti viene una sincope! Le monterei sui GBomb Deep Drop (non li ho ancora ma... mi porto avanti... eheh).
Visto il prezzo di ste ruote non avrei grande desiderio/possibilità di prendere due set differenti (uno per l'estate, l'altro per l'inverno) quindi... preferibilmente vorrei un set che andasse più o meno bene in ogni occasione.

Ho aspettative troppo alte? :)

Grazie!
Tu acquistale, segui il cuore, poi se non ti garbano ti offro io la metà e sei già pronto per un nuovo set

mian

Messaggio da mian » 05/04/2016, 16:37

Airone ha scritto:Tu acquistale, segui il cuore, poi se non ti garbano ti offro io la metà e sei già pronto per un nuovo set
È bello avere amici su cui contare nel momento del bisogno! :mrgreen:

Airone
Contatta:

Messaggio da Airone » 05/04/2016, 16:53

mian ha scritto:
Airone ha scritto:Tu acquistale, segui il cuore, poi se non ti garbano ti offro io la metà e sei già pronto per un nuovo set
Sto ancora aspettando quelle di Paul!

p4ul

Messaggio da p4ul » 05/04/2016, 17:18

Puppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! :mrgreen:
Custom Subsonic Illuminati 28 Flex 3
Front G|Bomb DD-S + DT Poppys 143 55° Riptide 85a
Rear G|Bomb DD-R + DT Poppys 125 20° Riptide 95a 90a
Seismic Speedvents Defcon 85mm 77a 78.5a

Ele

Messaggio da Ele » 05/04/2016, 20:37

mian ha scritto:
:lol: :lol: :lol:
"pusha caxxo!"