informzioni

Il forum giusto per chi si sta avvicinando a questo fantastico sport e non sa bene come iniziare.
Rispondi
willy

informzioni

Messaggio da willy » 11/08/2017, 21:59

ciao a tutti finalmente ho scelto la tavola da comprare ovvero questa
https://www.skatepro.it/83-23920.htm
può andare bene per il mio peso e altezza 50kg 1,65m?
va bene per il cruiser/carving e magari un po' più avanti quando avrò imparato anche per LDP?
che limiti può avere come tavola? :)
mille grazie Vulcan Rocker per i consigli che mi hai dato, la tavola che mi hai linkato è bellissima pero io preferisco questa, magari non sarà una delle migliori ma è troppo bella comunque quando diventerò più abile potrei sempre comprarmene un altra :)
scusa se ho iniziato a scrive qua ma pensavo che scrivere la fosse off-topic e che non andasse bene :? :)

Ele

Re: informzioni

Messaggio da Ele » 16/08/2017, 9:58

ciao, peso e altezza non importano a meno che non sia specificato il flex della tavola, non preoccuparti di questo.
La tavola che hai linkato è sicuramente una entry level a basso prezzo buona per cominciare, tieni presente che basso prezzo al 99% è uguale a bassa qualità... l'importante è che sei consapevole che forse presto dovrai cambiare dei componenti. Ad esempio ti consiglio di comprare dei gommini perchè potresti trovarne di troppo duri o troppo morbidi montati di serie ed avere di conseguenza difficoltà a girare.

Al di là di questo per fare cruising e imparare va sicuramente bene, per fare LDP decisamente no.
Essendo top mount non è indicata per long distance pushing perchè essendo più alta da terra farai più fatica a spingere, per fare invece long distance pumping dovrai come minimo cambiare i truck e gommini, inoltre avendo una forma pintail hai poco spazio per posizionare bene i piedi per pompare.

Poi per carità si pusha e si pompa qualunque tavola se si ha la tecnica ;-) ma ovviamente l'attrezzatura fatta per certe discipline aiuta.

Comunque per come la vedo io quando non si sa bene su che disciplina si vuole andare, una tavola qualunque per fare i primi passi e prenderci confidenza va bene, poi capirai cosa ti piace fare con la tavola e allora con le idee più chiare cercherai la tavola più adatta.

Facci sapere come va!
"pusha caxxo!"

willy

Messaggio da willy » 16/08/2017, 21:37

Mille grazie ultima cosa guardando in giro sul sito ho visto anche questa tavola https://www.skatepro.it/83-13725.htm?vi ... ws#reviews e vedo che e diversa dall altra ce differenza fra le due? Potrebbe andare bene anche questa come tavola per iniziare o e meglio l altra? :)

Ele

Messaggio da Ele » 17/08/2017, 9:47

ma guarda, sono entrambe di marchi non conosciuti quindi non saprei quanto possano essere affidabili in termini di resistenza e qualità dei materiali... come ti dicevo sopra sicuramente ti troverai a volere qualcosa di diverso molto presto, o almeno cambiare dei componenti, però se l'obiettivo è una tavola qualsiasi al prezzo più basso possibile a quel punto scegli quella che preferisci ;-)
"pusha caxxo!"

willy

Messaggio da willy » 17/08/2017, 19:24

Ah ok praticamente la mia idea e quella di prendere un tavola base magari anche economica che mi aiuti ad imparare bene per poi una volta che ho imparato spendere una cifra per una molto bella, l unico problema e che non so quale sia una tavola base ovvero per principianti e quindi mi basavo un po su quello che c era scritto su quel sito.
Non e che avresti qualche tavola di questo genere da consigliarmi o anche un sito che venda questo tipo di tavole? :) mille grazie

Ele

Messaggio da Ele » 18/08/2017, 9:24

se vuoi una tavola base economica quelle che hai linkato vanno bene, se invece vuoi una tavola base che comunque ti dia un po' di affidabilità e duri nel tempo trovi qui l'elenco dei marchi e i motivi per cui sconsigliamo di comprare tavole "sconosciute"

viewtopic.php?f=14&t=8897

qui invece la lista dei più affidabili shop online conosciuti, se invece hai un negozio di skate vicino ancora meglio ;-)

viewtopic.php?f=6&t=35 (skatepro comunque sembra affidabile)

oppure un'ottima alternativa è contattare qualcuno dei nostri artigiani, magari vai a spendere qualcosa di più ma di sicuro ti trovi per le mani un'ottima tavola che nel caso riuscirai a rivendere quando vorrai qualcosa di diverso.

Sul modello onestamente non saprei consigliarti, ma se cerchi nei post qui in prime armi sicuramente troverai molti modelli consigliati.
"pusha caxxo!"

N050

Messaggio da N050 » 18/08/2017, 16:03

io penso che in questi long a basso costo, la differenza la faccia l'hardware, che tra cuscinetti ruote e trucks, non si arrivi a 30 euro di valore
i deck sono prodotti in grande serie come tanti marchi più conosciuti e a lungo andare e a seconda di cosa ci fai, si possono delaminare o rompere ne più e ne meno di quelli più costosi
a prescindere da tutto, la stai pagando 60 euro; se trovi che sia una buona tavola cambi i componenti e te la tieni sennò tra un anno la butti

willy

Messaggio da willy » 19/08/2017, 14:00

Mille grazie allora darò un occhiata in giro :)

willy

Messaggio da willy » 31/08/2017, 14:11

oggi mi è arrivata la nuova tavola solo che provandola ho notato che i truck non girano per caso bisogna allentare qualche vite? :)