Prime armi e vorrei dei consigli pls

Il forum giusto per chi si sta avvicinando a questo fantastico sport e non sa bene come iniziare.
Rispondi
M24Skill

Messaggio da M24Skill » 24/06/2015, 23:04

Salve a tutti mi chiamo Antonio sono di Napoli e da circa 2 mesi mi sono appassionato al mondo degli skate. Inizialmente ho provato a usare skateboard classici (un fiasco , ma riesco a mantenere un po di equilirio) , poi ho provato i waveboard (non ne parliamo) e poi cercando in rete ho scoperto il mondo del longboard. Ora volevo chiedervi , dato che quelle poche volte che sono salito su uno skate ho fatto fiasco secondo voi (sempre con costanza, fatica e pasienza) cavalcare un longboard può essere un pò più facile? Premetto che sono alto 1.83 e peso 87kg (lo so che le misure non contano >_>). Come primissima tavola per imparare avrai pensato a questa : https://www.decathlon.it/longboard-begi ... 79425.html Lo so , lo so che ora m augurerete la morte solo perchè è della decatlhon xD .Dimenticavo di dirvi che a me interessa fare dancing e corsa , per i trick se se ne possono fare va bene , se non se ne possono fare fa niente . Le mie domande sono : Il Longboard è facile rispetto allo skateboard?
Per fare dancing quale sarebbe il longboard adatto?
Grazie delle eventuali risposte che mi darete , anche se mi offendete perchè sono ignorante in materia.

matteo4peace

Re: Prime armi e vorrei dei consigli pls

Messaggio da matteo4peace » 25/06/2015, 10:10

Ciao per fare dancing servono tavole più lunghe di quella che proponi, altrimenti non riesci a fare cross step per mancanza di spazio, specie all'inizio... la lunghezza consigliata la ricavi dalle più usate tavole da dancing , quindi dai 115 cm in su.
Per avere un'idea dei prezzi e dei modelli guarda le loaded bhangra, le simple longboards platypus, la the owl longboards flammeus, la witko wahin, la lush legend, la bastl walzer ecc. ecc. oppure vai sui più famosi di siti specializzati in longboard e seleziona la categoria dancer.
Essendo tavole lunghe e quasi tutte elastiche hanno delle tecniche costruttive ed uso di materiali che potrebbero portare su il prezzo, quindi con prezzi a partire da 180 euro (completa). Il longboard è facile da usare perché è un mezzo più pesante e stabile, ma è un po' una forzatura paragonare i due mezzi...
Loaded Vanguard Flex 4, Paris Colton, Seismic 3dm avila 73a
Fista's Gear Freestyle, Paris Colton, zombie hawgs 80a

M24Skill

Messaggio da M24Skill » 25/06/2015, 16:36

Grazie mille per la risposta :D.
Dato che queste tavole vostano un botto , non e che ci sarebbero tavole più economiche? Almeno per imparare ad andarci su , correre ?

matteo4peace

Messaggio da matteo4peace » 25/06/2015, 18:18

Ah beh, se vuoi imparare ad andarci su, prendi qualsiasi cosa basta che non sia di plastica, che non sia uno skate, che non sia oxelo oppure roba da ebay tipo osprey. Vai su siti che vendono solo longboard, scegli tavole complete, ordina per prezzo e prendi la prima che non rientra nella lista sopra, molto probabilmente troverai qualche pintail o minicruise e con 100 euro più spese te la cavi. Facci sapere

M24Skill

Messaggio da M24Skill » 25/06/2015, 22:22

Ho cercato un po in giro per la rete e ho trovato questo https://www.vidaxl.it/p/90489/longboard ... tAodV9MPtw

Airone
Sponsor: LeMieTasche
Team: Monte Stella Crew
Contatta:

Messaggio da Airone » 25/06/2015, 23:42

Cerca su siti che si occupano di longboards per professione. Dirtcorner, sk8bites, boardstyle, skatedeluxe, sickboards, longboardshop... gli altri evitali.

M24Skill

Messaggio da M24Skill » 26/06/2015, 0:19

Ragaz scusate lo so che sto rompendo troppo le palle xD comunque ho cercato un po su quei siti è l'unico longboard economico che ho trovato è questo http://longboardshop-de.shopgate.com/it ... 2d6f6e6c79
cosa ne pensate?

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 26/06/2015, 9:06

http://dirtcorner.com/catalog/product_i ... ts_id=1308

Sempre Ninetysixty, però compreso di trucks ruote cuscinetti nuts & bolts.
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

matteo4peace

Messaggio da matteo4peace » 26/06/2015, 9:42

La kickpin che hai indicato tu è solo deck, completa è questa, presa dal sito del produttore: http://www.longboardshop.de/shop/produc ... ts_id=3916
La boobam indicata da Marlon Sbando è la perfetta tavola per iniziare.