aloha!

Il posto giusto dove presentarsi
Post Reply
SurferGirl

aloha!

Post by SurferGirl »

Ciao a tutti, sono nuova!
Mi chiamo Giorgia, ho 23 anni e sto per acquistare (spero) la mia longboard (anche se sono indecisa tra uno skate e una long :| :| :| )
Spero di trovare in questo sito dei buoni consigli!
ciaoooo :mrgreen:

Nicolò Malaguti

Re: aloha!

Post by Nicolò Malaguti »

longboard, alla stra grande, più comodo, e versatile
!!stand up your slide!!

Coppoluto

Post by Coppoluto »

ciao! di dove sei?
io sono passato dallo skate al long, visto che per andare in giro e divertirsi in discesa è il massimo hehe
hai mai provato l'uno o l'altro?

SurferGirl

Post by SurferGirl »

Dalla provincia di Treviso!
Ho provato lo skate varie volte ma mai seriamente, e il long invece solo una volta!! Adesso sarei più improntata per un longboard piccolo, che sia facile da portarsi in giro, e che utilizzerei praticamente per muovermi! Sono ben accetti consigli! :P

Coppoluto

Post by Coppoluto »

bhe come tavola piccola potresti stare intorno ai 36 pollici
ci sono poi vari tipi di deck (pintail, dropthrough, dropdown per dirne alcuni) e li devi vedere lo stile che ti piace di più.
dalla mia esperienza ti posso dire che per andare in giro vanno bene tavole morbide (flex superiore a 1), con un baricentro basso (per fare poca fatica in spinta), con truck larghi per darti stabilità (per esempio intorno ai 180mm) e ruote grandi e morbide (70mm 80A circa) per passare tranquillamente sopra a buche e irregolarità dell'asfalto (evita sempre il wheelbite, ovvero il contatto tra deck e ruota).

cmq secondo me il longboarding è una disciplina molto personale, quindi devi anche vedere cosa ti piace fare e come.

per il resto ricordati il casco e le protezioni! =)

SurferGirl

Post by SurferGirl »

grazie mille dei consigli!! mi sto informando anche qui sul forum per quanto riguarda discipline e quant'altro... ci sono post molto utili!!!

e se per iniziare prendessi una cruiser della decathlon (80 cm, flex 2) potrebbe fare al caso mio?

Coppoluto

Post by Coppoluto »

scusa se te lo dico ma secondo me butteresti solo i soldi.
un mio amico un giorno mi disse parlando di long "chi meno spende, più spende" e aveva ragione! Spendere soldi per un cruiser completo della decathlon che magari ti costa 70 euro e ti dura 3 mesi prima di disintegrarsi ha senso? piuttosto invece di prenderne uno al doppio dei soldi che sia affidabile e che ti dura potenzialmente una vita? a te la scelta!
alla decathlon ho provato a prendere le protezioni...dopo averle tastate ho deciso di spendere qualche soldo in più per un prodotto di qualità, che trovi in negozi come skateshop o su internet su siti specializzati. e ti assicuro che non me ne sono pentito.

certo ci sono tavole (solo tavole) che costano anche 200 euro ma ovviamente per iniziare non ti consiglio di fare un investimento del genere, però di trovare una buona via di mezzo tra qualità e prezzo quello si!

ti do un consiglio: fai un giro su sickboards.nl e dai un occhiata alle tavole, giusto per farti un'idea sui prezzi e sui tipi di deck di qualità!

Post Reply