Velocità e cast

Per qualsiasi questione riguardante il mondo del longboard.
Post Reply
Banana33

Velocità e cast

Post by Banana33 »

Ciao! Giro da due annetti ma ho una storia un po complicata con lo skate, sto in pianura e da quando mi hanno distrutto (😥) l'unica discesa che avevo gironzolo per vari posti e sfrutto tutte le occasioni
Adesso però comincio ad andare fortino (per i miei standard), le velocità cominciano a essere abbastanza tranquillamente dei 60-65 orari ma vorrei anche andare più su
monto atlas classici 48 flippati a 45, ci ho fatto gli accorgimenti del caso, rondelle precision e pivot, ma ho notato che quando vado bello forte e devo fare la slide finale devo spingere abbastanza e se non faccio una buona curva prima è finita. Mi chiedevo, non avendoli mai provati, con i precision cambia tanto a livello di stabilità e a quanto ti seguono nelle slide? Soprattutto per uno come me che magari una volta vado a 65 e la volta dopo mi potrebbe capitare di fare i 75, magari migliora la vita?
So che si skeita con tutto ma mi chiedevo questo, e soprattutto se c'è una velocità cui dirsi "ok, basta" perché magari con un piccolissimo movimento non voluto ci si schianta, perché non so come si comportino i cast quando li si spinge duro

Post Reply