Montare topmount un dropthrough

Per qualsiasi questione riguardante il mondo del longboard.
Post Reply
luc

Montare topmount un dropthrough

Post by luc »

Ciao a tutti,
mi sapete dire se si può, cioè certo che si può... ma se nel tempo o con l'uso spinto, può dare dei problemi montare i trucks in modo topmount su una tavola dropthrough?
grazie!

JoI

Re: Montare topmount un dropthrough

Post by JoI »

Ciao, a livello di resistenza non cambia assolutamente niente.
jet vulcan banger; caliber II 50°; remember lil Hoot 65mm 78A; Bones super Reds
skate goldcoast classic pintail 44; century 50°; shred boots 70mm 78A; reds ceramic

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew

Post by Marlon Sbando »

JoI wrote:
15/03/2017, 14:51
Ciao, a livello di resistenza non cambia assolutamente niente.
Non ne sono così convinto però non ho mai avuto un dt quindi vale poco come opinione! :oops:
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

JoI

Post by JoI »

Ciao, pure il mio commento si basa sul sentito dire e sul seguente ragionamento:
In qualunque caso le dt sono meno resistenti rispetto alle topmount a causa del buco per far passare il carrello, ma se, nel caso di una DT, attacchi il truck sopra alla tavola resta lo stesso un po' di gioco e quindi il buco non è rinforzato maggoirmente a se lo attacchi sotto. Anzi nel caso di trick, sempre seguendo questa logica, è più resistente attaccare il truck sotto alla tavola perché il perso viene smaltito su su tutta la superficie della basetta anziché sulle 4 viti.
Questa è una delle tante teorie formulabili, magari, in pratica, è tutta un'altra cosa :lol:
jet vulcan banger; caliber II 50°; remember lil Hoot 65mm 78A; Bones super Reds
skate goldcoast classic pintail 44; century 50°; shred boots 70mm 78A; reds ceramic

luc

Post by luc »

JoI wrote:
16/03/2017, 20:53
Ciao, pure il mio commento si basa sul sentito dire e sul seguente ragionamento:
In qualunque caso le dt sono meno resistenti rispetto alle topmount a causa del buco per far passare il carrello, ma se, nel caso di una DT, attacchi il truck sopra alla tavola resta lo stesso un po' di gioco e quindi il buco non è rinforzato maggoirmente a se lo attacchi sotto. Anzi nel caso di trick, sempre seguendo questa logica, è più resistente attaccare il truck sotto alla tavola perché il perso viene smaltito su su tutta la superficie della basetta anziché sulle 4 viti.
Questa è una delle tante teorie formulabili, magari, in pratica, è tutta un'altra cosa :lol:
è lo stesso ragionamento che avevo fatto io...
in DT la vite lavora in trazione per sostenere il tuo peso in quanto la tavola è appesa sotto il truck, invece montandoli in top il peso viene scaricato direttamente sul truck e le viti servono "solo" per tenere fermo il truck.
credo che sia proprio la tipologia di tavola DT in generale più debole di una topmount.
ma magari qualcuno aveva avuto qualche esperienza contraria...

Post Reply